Ricetta peperoni e Mele Val Venosta in padella

Un piccolo segreto per rendere più digeribili il peperone? La blogger Monica del blog La Luna Sul Cucchiaio ci consiglia questa fantastica ricetta, per cucinare in padella i peperoni con l’aggiunta delle Mele Val Venosta.

PEPERONI E MELE 111

Ingredienti (X4 porzioni)

  • 600 g di peperoni rossi e gialli
  • 2 Mele Golden Val Venosta 
  • 1 cipolla rossa
  • olio extravergine di oliva
  • sale
  • zucchero di canna
  • timo fresco

 

 

 

Procedimento

Lavare bene i peperoni, tagliarli a metà, eliminare i picciolo, i semi e i filamenti interni.

Tagliarli a liste di un centimetro di larghezza; mondare la cipolla e tagliare a fette sottili. In una padella, meglio se antiaderente, rosolare a fuoco vivace i peperoni e la cipolla con un cucchiaio d’olio per 4/5′ minuti.

Abbassare la fiamma, unire un pizzico di sale, coprire con un coperchio e cuocere per 10/15’minuti a fiamma media, girando spesso con un cucchiaio di legno.

Trasferire i peperoni in un contenitore e, nella stessa padella rosolare velocemente le mele precedentemente private del torsolo e tagliate a spicchi sottili, unendo poco olio e un cucchiaino di zucchero di canna.

PEPERONI E MELE 2

Una volta dorate le mele unire i peperoni alzare la fiamma e rosolare qualche minuto fintanto che i peperoni e le mele siano ben amalgamati.

Cospargere con foglie di timo fresco e servire.

Ottimo contorno da servire caldo o a temperatura ambiente per accompagnare una grigliata, un arrosto di maiale o delle semplici uova al tegamino.

 

 

La Mela Golden Delicius Bio Val Venosta può essere consumata cruda, ma anche cotta o al forno, nonché per la preparazione di diversi dessert, macedonie, strudel, torte, smoothie, composte e in preparazioni salate come nella ricetta.

PEPERONI E MELE 3

I commenti sono chiusi.