Perché non iniziare la settimana con una ricetta a base di Mela Val Venosta?

risottomele_valvenosta

Sfiziosi e originali piatti che contengono come ingrediente principale. Per contrastare la voglia di dolci che si presenta d’inverno vi consigliamo delle ricette a le base di mele, che sono più leggere ma non per questo meno buone! In più sono salutari perché la mela è ricca di vitamina B1 e B2, aiuta a combattere la stanchezza, l’irritabilità tipica del periodo invernale.

Foto 1 realizzata dalla food blogger Daniela del blog http://www.lovelifelunch.it/.

La mela possiede pochissime calorie, circa 70 kcal per frutto, questo perché principalmente sono costituite da acqua (85%). Ricchissima di acidi organici (citrico e malico) e fibre, che predispongono una migliore digestione e aiutano a mantenere il giusto grado di acidità nell’organismo. La mela contiene preziose sostanze che saziano a lungo e regolano il transito intestinale.

15034034_10211159417649729_777417016_o

Per saperne di più e rimanere sempre aggiornati ti suggeriamo di visitare il sito di Mela Val Venosta nella rubrica Salute & Vitalità si possono trovare tantissime notizie sulle proprietà di questo meraviglioso e prezioso frutto: Una mela al giorno, Consigli di bellezza, Valori nutrizionali e Rimedi casalinghi.

 

Foto 2 realizzata dalla food blogger Elena del blog http://www.trattoriaacasamia.it/p/about-me.html.

I commenti sono chiusi.