Cucinando s’impara. Mela Val Venosta torna a Congusto!

Continua la collaborazione tra l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta e Congusto, la prestigiosa scuola milanese di cucina.

262

Una collaborazione consolidata quella tra Mela Val Venosta e la scuola di cucina milanese Congusto. Le protagoniste delle divertenti e originali ricette che prenderanno forma durante il corso, sono le Mele Val Venosta, da sempre sinonimo di alta qualità e rispetto della natura. Chef professionisti accreditati faranno conoscere a bambini ed adulti il gusto e la versatilità delle Mele Val Venosta, in un viaggio di sapori tra naturalità e bontà.

La costante sinergia tra le due realtà nasce da un obiettivo comune: quello di sensibilizzare grandi e piccoli all’uso di ingredienti sani e sostenibili. Durante i corsi verranno valorizzate le proprietà organolettiche delle diverse varietà di Mele Val Venosta tra cui Golden Delicious, RedDelicious, Gala e Pinova e per ciascuna verranno proposte ricettazioni più adatte.

Perpresentare al meglio un frutto versatile e dai benefici straordinari sono due gli appuntamenti in calendario:

– Corso per adulti – “Sapore di mela!”

  • Sabato 26 Ottobre ore 18.30

– Corso per bambini“Impastiamo con le mele!”

  • Giovedì 30 Novembre ore 17.30

Per rimanere aggiornati sulle date, sul contenuto e sull’orario dei corsi, e per “provare in cucina“ le prelibatezze realizzate durante i corsi, è sufficiente consultare il sito web di Mela Val Venosta, www.vip.coop.

Inoltre, per iscriversi ai corsi e avere maggiori informazioni è sufficiente cliccare su http://www.congusto.com/valvenosta/

I commenti sono chiusi.