FESTA DEL MARMO E DELLE ALBICOCCHE

Il 5 e il 6 agosto 2017 si terrà a Lasa la “Festa del Marmo e delle Albicocche la sagra tradizionale venostana che omaggia due dei prodotti simbolo, culinari e culturali di questa zona.

ALBICOCCHE2

Infatti, Lasa in Val Venosta, è nota per il suo “oro bianco”, ovvero il suo marmo finissimo, e le gustose albicocche dall’ ineguagliabile sapore.“Marmor und Marillen” è la festa che celebra questi due pilastri dell’economia e della vita di questa zona.

Caldo e sole, poche precipitazioni, tanto vento e terreni ariosi: è questo il clima tipico della Val Venosta, che lo rendono il territorio ideale per la coltivazione delle albicocche – chiamate Marillen dagli abitanti del luogo – tra le quali spicca la varietà autoctona più pregiata, l’Albicocca Venostana.

ALBICOCCHEA questo frutto dolce ed estivo va ad aggiungersi un altro tipico prodotto di Lasa, il marmo bianco di cui questa zona è ricca. Apprezzato e conosciuto in tutto il mondo, l’oro bianco, come viene definito, è famoso per la sua purezza e durezza, con un basso coefficiente di assorbimento che gli consente di resistere meglio alle intemperie, mantenendo a lungo la propria brillantezza e la propria integrità.

Potete trovare maggiori informazioni sul programma della Festa del Marmo e delle Albicocche nel sito http://marmorundmarillen.com/it/index.html.

I commenti sono chiusi.