Filetto di maialino con speck e mela glassata

Un piatto strutturato e corposo è la proposta creata da Augusto Tombolato, Executive Chef al Ristorante Casanova del The Westin Palace di Milano, per il progetto Ricette Stellate di Mela Val Venosta.

Una ricetta invernale, dove le spezie e gli aromi la fanno da padrona: Filetto di maialino avvolto in speck IGP con mela glassata e ribes su salsa cavaldos è un secondo piatto ricco, dove le mele Golden Val Venosta vengono glassate con miele, calvados e spezie ed utilizzate come accompagnamento al maialino avvolto nello speck.

Filetto di maialino avvolto in speck IGP con mela  glassata e ribes  su salsa cavaldosIl punto di colore rosso dato dal ribes e la sua nota acidula, si sposano alla perfezione con la tonalità dorata della mela Golden Val Venosta e la sua aromatica dolcezza.

La vera essenza dallo Chef Augusto Tombolato affonda le radici nella cucina tradizionale mediterranea, con il suo equilibrio di gusto e benessere, abbinata al rigoroso utilizzo di prodotti freschi e genuini, che seguono e rispettano i ritmi delle stagioni. A questi elementi fondamentali, Tombolato aggiunge la sua spumeggiante creatività, dalla quale nasce ogni giorno un nuovo piatto, nel quale, non di rado, si scoprono influssi delle più raffinate cucine esotiche.

Augusto Tombolato – Executive Chef The Westin Palace, Milano – Ristorante Casanova

Leggi qui la ricetta!

I commenti sono chiusi.