Recensione al libro “Una mela al giorno” di Patricia Geis

Oggi vogliamo proporvi una lettura interessante e “salutare”, rivolta anche ai più piccini! Si tratta del libro “Una mela al giorno”, scritto da Patricia Geis, che parla dell’importanza di uno stile alimentare sano ed equilibrato fin da bambini.

Una mela al giornoInfatti, è risaputo che la corretta alimentazione è fondamentale: il corpo ricava dal cibo l’energia e le sostanze nutrienti che servono per la crescita e per affrontare le attività quotidiane più o meno stancanti. Nessun alimento contiene da solo tutte le sostanze di cui necessita il nostro organismo … ecco perché è importante variare e dedicare la giusta attenzione alle scelte alimentari.

Questo libro risponde alle svariate domande che anche i più piccini fanno in merito all’alimentazione … “Perché non ci si può rimpinzare di pizza a colazione, pranzo e cena? E perché tutti dicono che frutta e verdura fanno bene?”

“Una mela al giorno” è un libro interattivo per scoprire le risposte giocando!

È possibile imparare a conoscere le diverse famiglie di alimenti e divertirsi facendo la spesa con la busta di carta e i cibi sagomati contenuti nel volume e infine preparare il menù della giornata. A tal proposito, Mela Val Venosta, da sempre promotrice di un corretto stile di vita, che coniughi una moderata attività fisica ad una corretta e sana alimentazione vuole ricordare che la mela è per antonomasia il frutto della salute!

Gustosa e completa dal punto di vista nutrizionale perché ricca soprattutto di sali minerali, zuccheri semplici e vitamine, grazie al suo basso apporto calorico è perfetta all’interno di ogni regime dietetico equilibrato.

Con “Una mela al giorno!” e con Mela Val Venosta, mangiare sano è un gioco da ragazzi!

 

I commenti sono chiusi.