Inaugurato il nuovo magazzino MIVOR: l’automazione al servizio della qualità.

La MIVOR é una delle cooperative piú grandi nella melicoltura europea: oltre ad essere la cooperativa VI.P ( l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta) con il maggior numero di soci iscritti, è una delle più grandi in termni di stoccaggio, lavorazione e movimentazione mele in Europa. Tra le prime per la produzione di energia rinnovabile, oggi la MIVOR si ingrandisce con l’apertura di un nuovo magazzino automatico.

Inaugurato a fine settembre 2011, ed entrato a pieno regime dai primi di novembre, MIVOR è uno stabilimento all’avanguardia per quanto riguarda lo stoccaggio e la movimentazione delle mele, con una capacità di circa 18.000 cassoni da 300 kg l’uno per una quantità complessiva di prodotto di circa 5400 tonnellate.

I vantaggi che apporta l’automazione del magazzino MIVOR sono molteplici: oltre a garantire passaggi più sicuri del prodotto, il sistema FIFO (First in, First out), ovvero il prodotto che per primo entra nel magazzino automatico è il primo ad uscire, assicura al meglio il mantenimento della freschezza e l’alta qualità delle mele.

Lascia una risposta